Sindacato Edili FILCA: Martin Voppichler è il nuovo Segretario. Obiettivi: servizi, contrattazione, previdenza complementare. Nella foto la nuova Segreteria: Johannes Pueland, Martin Voppichler, Sylvia Gall.
Il 19 gennaio la Federazione edile FILCA della SGBCISL ha celebrato il suo Congresso provinciale presso il Forum di Bressanone. “Salute e sicurezza sul lavoro”, questo il motto scelto per il Congresso.
Il Congresso è stato presieduto dal Segretario nazionale FILCA Ottaviano De Luca. Hanno preso parte inoltre Cristina Ragitta della Segreteria FILCA CISL e la Segretaria Generale SGBCISL Donatella Califano.
“È nostro compito offrire ai nostri iscritti servizi di qualità e vogliamo puntare fortemente sulla contrattazione di secondo livello per tutelare i redditi e dare prospettive ai lavoratori edili”, queste le priorità della FILCA per i prossimi anni. Altro obiettivo è sensibilizzare per l’importanza della previdenza complementare per una maggiore copertura pensionistica.
Novità al vertice: la FILCA ha eletto un nuovo Segretario provinciale, Martin Voppichler è subentrato a Michael Raveane. Nella nuova Segreteria entrano anche il neo eletto Johannes Pueland, confermata la Segretaria Generale aggiunta Sylvia Gall.